La Via Crucis dei giovani

Il 25 marzo, domenica delle Palme, in occasione della GMG diocesana, alle ore 20, si terrà la Via Crucis dei giovani presieduta dall’arcivescovo Accrocca. L’appuntamento, che rientra tra le iniziative di preparazione al Sinodo dei vescovi sui giovani, è una delle tappe di preparazione che culminerà con la marcia di Agosto verso Roma per l’incontro con il Papa.  Come di consuetudine le meditazioni delle stazioni della via Crucis sono state curate dalle associazioni e dai movimenti giovanili della diocesi.  Quest’anno, la Via Crucis si svolgerà lungo le strade del rione Ferrovia, la partenza è nel piazzale antistante la stazione Centrale e terminerà davanti il sagrato della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. Nel tragitto è prevista una tappa nell’atrio dell’ospedale Fatebenefratelli.