Parola di Vita: al via la nuova edizione

Riparte la nuova edizione di Parola di Vita, il programma settimanale di TeleSperanza che vede i sacerdoti della diocesi di Benevento alternarsi nella spiegazione del Vangelo della domenica. Un percorso itinerante che toccherà tutte le parrocchie delle otto zone pastorali che vorranno aderire. La partecipazione, infatti, è libera e aperta a tutti i sacerdoti che vorranno offrire questo servizio di evangelizzazione tramite il canale di comunicazione diocesano. Il format, che riprende lo stesso avviato ormai da diverso tempo e che ha già visto la partecipazione di numerosi sacerdoti dalle rispettive parrocchie, viene adesso riproposto con una novità. Prima del commento al Vangelo ci sarà una breve parte introduttiva volta a favorire la conoscenza del luogo di culto che ospita la puntata. Ad accompagnare i sacerdoti nell’introduzione storico-artistica degli edifici religiosi sarà Pina Pilla, che si soffermerà con loro anche sulla conoscenza della comunità parrocchiale che sono stati chiamati ad abitare. Lo scopo è quello di affiancare al messaggio prettamente evangelico del programma un aspetto più culturale che favorisca la promozione e la valorizzazione del patrimonio ecclesiastico del nostro territorio, quello in cui affondano le nostre radici di cristiani. Parola di Vita partirà sabato 7 e domenica 8 settembre 2019 dalla zona pastorale del Fortore, la più lontana da Benevento. Gli orari in televisione [canale 98 – 603 digitale terrestre] sono in seguenti: il sabato alle ore 17.30 – 23.30 e la domenica alle ore 7.30 – 9.30 – 11.30. Le puntate saranno settimanalmente pubblicate nella sezione video del sito www.diocesidibenevento.it e sulla pagina facebook TSTV Benevento. Cogliamo l’occasione per invitare tutti i sacerdoti della diocesi a partecipare al programma inviando un messaggio a redazione@tstv.it o sulla pagina facebook TSTV Benevento oppure chiamando il numero 0824700295.