Percorsi di preparazione al matrimonio 2021

L’Ufficio Famiglia comunica che in attesa di poter accogliere in pienezza le indicazioni del Papa sulla formazione dei fidanzati (Amoris laetitia  nn. 205 – 216), in questo momento di emergenza, sembra opportuno che la preparazione dei fidanzati sia curata dai parroci nella propria parrocchia o in collaborazione con altri. Ognuno potrà scegliere la forma più idonea alla parrocchia se in presenza, naturalmente sempre rispettando la normativa di prevenzione anti Covid 19, oppure on line. Per una proposta di formazione si suggerisce il testo di Mons. Enrico Solmi “Io accolgo te”, che è anche corredato di un Sussidio operativo.

Chi lo ritiene utile potrà chiedere all’Ufficio Famiglia l’aiuto di qualche coppia più formata per una testimonianza di vita.