Modalità per compilare la domanda

Stanziamento straordinario alle parrocchie da parte della CEI

Se la Chiesa universale è stata definita da Papa Francesco come un ”ospedale da campo dopo una battaglia” (2013), restando nella metafora, potremmo paragonare le parrocchie alla prima linea. L’elevato numero di decessi di sacerdoti, religiose e religiosi, registrato a causa della pandemia in questi ultimi mesi, dimostra nei fatti questa piena condivisione con il popolo di Dio. A sostegno della loro azione, la CEI con lettera dell’8 aprile 2020 a firma del Segretario Generale, Mons. Stefano Russo, comunicava lo stanziamento di un aiuto straordinario, a beneficio delle famiglie e delle parrocchie stesse, per far fronte alle conseguenze sanitarie, economiche e sociali provocate dal Covid-19. La lettera al Presbiterio di Mons. Felice Accrocca rende note le modalità per accedere a questo finanziamento straordinario. In allegato testo della lettera e moduli da scaricare  .