Convegno di studi in memoria del prof. Carmelo Lepore

“Storia del monastero e della chiesa di santa Sofia”

Giovedì 5 maggio 2022  alle ore 17,30, presso il salone Leone XIII del palazzo Arcivescovile di Benevento, si terrà un convegno di studi in cui sarà presentato il recente saggio dell’architetto Francesco Bove dedicato alla “Storia del monastero e della Chiesa di S. Sofia di Benevento”. Nella circostanza sarà ricordata la figura del prof. Carmelo Lepore, noto studioso beneventano. Presiederà l’arcivescovo di Benevento mons. Felice Accrocca; relazioneranno il prof. Gianfranco De Benedittis dell’Università del Molise e il prof. Francesco Mottola dell’Università di Salerno. Sarà presente l’autore oltre ai componenti della famiglia Lepore. Prima del convegno, nella cappella del SS. Sacramento della Cattedrale, sarà celebrata la messa in suffragio del prof. Lepore.