Lettera dell'Arcivescovo alla Chiesa  di Dio che è in Benevento

Un evento di grazia

Carissimi,

ci prepariamo a vivere – con gioia e in spirito di fede – l’ordinazione episcopale di P. Sabino Iannuzzi OFM, da Papa Francesco eletto vescovo di Castellaneta. La Provvidenza ha disposto che ciò avvenisse nel Tempo Pasquale, che la liturgia – sin dai primissimi tempi del cristianesimo – caratterizza come un tempo di grande esultanza.

Come già sapete, P. Sabino riceverà l’Ordinazione Episcopale a Benevento, presso il Palazzetto dello sport “PalaTedeschi” in via Rivellini, sabato 14 maggio alle ore 17. È un dono che Dio ci ha fatto senza nostro merito, al punto che sentiamo vere per noi le parole di san Bernardo: «Tu sei oggetto di privilegiate attenzioni, o madre Chiesa, sei assistita in modo particolare durante il tuo pellegrinaggio terreno». Vorrei che l’intera arcidiocesi fosse presente a quest’evento di grazia: si potrebbe anche non celebrare la messa vespertina in parrocchia e convergere tutti al “PalaTedeschi”.

Nel ringraziare Dio per il dono ricevuto, vi do quindi appuntamento a sabato 14. A tutti voi il mio saluto più cordiale e sincero.

Benevento, 2 maggio 2022

† Felice vescovo