Parte il corso per diventare operatori delle Caritas parrocchiali

Giovedì 31 gennaio alle ore 17, presso la Cittadella della Carità “Evangelii Gaudium”, in via S. Pasquale 11, prenderà il via il quarto ciclo dei corsi di formazione per coloro che vogliono diventare operatori delle Caritas parrocchiali. Il ciclo, formato da cinque appuntamenti della durata di un’ora ciascuno, è dedicato ai volontari delle parrocchie dell’Arcidiocesi di Benevento e, al termine, i partecipanti svolgeranno un tirocinio al Centro d’Ascolto Diocesano e all’Osservatorio sulla povertà.  Gli argomenti trattati durante il corso di formazione saranno: metodologia secondo cui opera la Caritas, il Centro di ascolto diocesano, l’osservatorio sulla povertà, la comunicazione della Caritas, il laboratorio promozionale Caritas, lo Statuto di una Caritas parrocchiale. Gli incontri saranno guidati dalla responsabile della promozione Caritas Giusy De Vita. Gli interessati possono iscriversi al corso telefonando alla segreteria Caritas tel. 0824/25508 o mandando una email all’indirizzo segreteriacaritas@diocesidibenevento.it.