Buonalbergo, festa di San Donato e Santa Lucia

Il parroco di “San Nicola di Bari” di Buonalbergo, don Pino Mottola, ha reso noto il programma religioso in occasione della festa di San Donato Vescovo e Martire e Santa Lucia Vergine e Martire dei prossimi 7 e 8 agosto. Il 29 luglio al via il Novenario celebrato alla Chiesa San Carlo. Di seguito il programma.

PARROCCHIA “SAN NICOLA DI BARI” – BUONALBERGO (BN)

FESTA DI SAN DONATO VESCOVO E MARTIRE E SANTA LUCIA VERGINE E MARTIRE

7 E 8 AGOSTO 2020

Carissimi,

come sappiamo difronte all’emergenza sanitaria scatenata dalla pandemia di Covid-19, la Chiesa ha attivato tutte le sue energie, materiali e spirituali, senza perdere di vista i più poveri e i più deboli.

Per la realtà che viviamo la Chiesa è chiamata a rimettersi in cammino al fianco della gente. E’ stata questa l’esperienza anche dei santi che in tempi e luoghi diversi hanno avuto la sensibilità di stare dove era soprattutto la gente che soffriva o aveva bisogno di aiuto.

Quest’anno la festa dei Santi martiri Donato vescovo e Lucia vergine, celebrate alla luce delle restrizioni vigenti, assumono un valore ancor più profondo e spirituale. Ci aiuti questa a ricercare una fede profonda, sganciata dal ritualismo sacramentario per impegnarci tutti noi come comunità cristiana a vivere con coraggio i valori del Vangelo.

Don Pino

29 LUGLIO – 6 AGOSTO