Centro d’Ascolto Caritas alla zona Tammaro

Sabato 12 novembre, alle ore 10,30, alla presenza dell’Arcivescovo di Benevento, S. E. Felice Accrocca, sarà presentato il primo Centro d’Ascolto Caritas della Zona Tammaro, presso il Salone del Castello di Campolattaro. Come emerso da un primo confronto in diverse sedi, nella Zona Pastorale Tammaro si rende necessaria l’attivazione almeno di due Centri d’Ascolto, così da poter offrire, a chi lo desidera, un punto di riferimento più immediato rispetto ai servizi già offerti presso la sede della Caritas diocesana di Benevento.

Iniziamo con un primo presidio che potenzialmente, su indicazione dei parroci, qualora ce ne fosse bisogno, potrà servire la parte bassa della Zona Pastorale Tammaro e, quindi, le comunità di Campolattaro, Fragneto L’Abate, Fragneto Monforte, Morcone, Pontelandolfo e San Lupo.

All’incontro sarà presentato il progetto nella sua fase di partenza, con l’auspicio che l’equipe di operatori possa allargarsi grazie all’adesione di volontari provenienti da tutte le parrocchie, in modo da permettere un ascolto più libero, che non sia inibito dal fatto di conoscersi perché della stessa comunità.

La sensibilità per le fragilità umane dovrebbe essere caratteristica del buon cristiano e di ogni onesto cittadino che vuole vivere in maniera attiva e responsabile il territorio di appartenenza.

Per questo motivo, l’equipe del nascente Centro d’Ascolto invita tutti a partecipare ad un momento importante per ognuno di noi.