Cives: orientare i giovani alle scelte importanti per la vita

Giovedì 6 febbraio alle ore 17 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in piazza Orsini 33, si terrà il nono incontro della tredicesima edizione di “Cives – Laboratorio di formazione al bene comune sul tema: “L’oratorio che orienta i giovani alle scelte importanti per la vita”. Interverrà Rosario De Nigris Presidente zonale ANSPI Benevento; relazioneranno: prof. don Mario Iadanza Direttore Ufficio diocesano per la cultura e i beni culturali e avv. Giuseppe Dessì Presidente Nazionale ANSPI.
Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il titolo generale dell’edizione 2019 – 2020 è: L’economia di Francesco. Costruire nuove esperienze e relazioni economiche. Il percorso formativo si articola in 13 incontri e in attività laboratoriali. Coordinatore dell’iniziativa formativa è il dott. Ettore Rossi Direttore diocesano dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro, mentre la direzione scientifica è affidata al prof. Paolo Rizzi dell’Università Cattolica.