Domenica delle Palme a Benevento

La settimana che inizia con la domenica delle Palme, viene definita santa, perché in essa, non solo si ricordano, ma si celebrano i grandi misteri della Redenzione. Le celebrazioni liturgiche più sentite dai fedeli beneventani sono senz’altro quelle legate a questa settimana, che fa memoria annuale del vertice della vita di Cristo cioè della passione e resurrezione.

L’arcivescovo, monsignore Felice Accrocca, domenica 10 aprile, alle ore 10.15, benedirà le palme sul sagrato della basilica di San Bartolomeo lungo corso Garibaldi; segue la santa messa in Cattedrale.

La solenne messa della passione del Signore sarà presieduta dall’Arcivescovo e concelebrata dai parroci del Centro storico. La funzione liturgica sarà animata  dai cori degli adolescenti e dei giovani dell’azione Cattolica e dell’Agesci delle Parrocchie di Santa Maria della Verità  e Santa Sofia; mentre i seminaristi della diocesi sannita presteranno il servizio liturgico.