Mercoledì 13 aprile, alle ore 19.00, nella Cattedrale di Benevento l’Arcivescovo, Mons. Felice Accrocca, presiederà la Santa Messa, nel corso della quale benedirà il Crisma e gli altri Olii e i sacerdoti rinnoveranno le proprie promesse.
I presbiteri e i diaconi permanenti sono pregati di portare con sé camice e stola bianca e prendere posto nello spazio loro assegnato entro le 18.45. Gli effetti personali potranno essere riposti sotto al banco o la sedia.
Il Vicario Generale, i Vicari Foranei, il Rettore della Basilica Cattedrale e i presbiteri che celebrano nell’anno il 25°, il 50° e il 60° di sacerdozio sono pregati di portare con sé il camice e di trovarsi per le 18.30 nella Sala del Capitolo Metropolitano, da dove prenderà avvio la processione introitale.
La distribuzione degli olii non avverrà a celebrazione conclusa ma, nei giorni successivi, sarà curata dai singoli Vicari Foranei.
Il parcheggio dell’Oratorio “Giardini Angela Merici” in Via Bosco Lucarelli, 3 resterà aperto tutta la serata per consentire ai sacerdoti di sostare con la propria auto.