Il 1° ottobre: apertura della Porta Santa nella parrocchia dello Spirito Santo

Il 2 ottobre 1977 da mons. Raffaele Calabria, arcivescovo di Benevento, veniva consacrato l’altare  della chiesa in contrada Pezzapiana e dedicata alla Vergine Madre del Rosario, costruita sull’area della prima cappella. Donata dai coniugi V. Zamparelli e S. Pepicelli, ampliata con il contributo e il lavoro generoso dei fedeli di Pezzapiana. Nel 1987, con la nascita della parrocchia dello Spirito Santo divenne  la chiesa parrocchiale. Ci troviamo quindi alla vigilia di un anno speciale: il 2017 sarà infatti il quarantesimo dalla consacrazione e il trentesimo dalla fondazione della parrocchia.
Quale migliore maniera di celebrare questi anniversari, se non impegnandoci per la realizzazione  del nuovo complesso parrocchiale che sorgerà come frutto maturo di un seme che fu gettato e coltivato dal primo e indimenticato parroco don Alfonso Del Grosso. Abbiamo individuato il terreno e la pratica per il cambiamento di destinazione d’uso sta per essere completata. Il 2017 potrebbe essere l’anno del progetto e della scelta dell’impresa…
Ad inaugurare questo anno straordinario verrà mons. Felice Accrocca arcivescovo di Benevento, che aprirà la Porta Santa della Misericordia, sabato 1 ottobre alle ore 21,00. Dopo il rito un breve momento di preghiera e poi la catechesi. La porta resterà aperta fino a domenica 9 ottobre. Giovedì 6 e venerdì 7 dalle 18,00 si potrà ricevere il perdono dei peccati attraverso la confessione sacramentale.