Incontri in tutte le zone pastorali

All’inizio del nuovo anno pastorale, a partire da settembre, sono in programma degli incontri con la presenza dell’arcivescovo, mons. Felice Accrocca, in tutte le zone pastorali dell’arcidiocesi.  Un momento di ascolto e di confronto per individuare insieme percorsi che diano segnali di presenza pastorale e di unità in un momento che rischia di caratterizzarsi per una maggiore solitudine delle comunità parrocchiali e dei fedeli, dopo il difficile periodo di restrizioni dovute alla pandemia. In ogni zona ci saranno due momenti distinti, un incontro del clero zonale e un’assemblea con la partecipazione dei laici delle varie comunità.

Di seguito si riportano le date degli incontri, dove mancano luogo e orario, è possibile fare riferimento ai vicari zonali.

Zona Vitulanese: 20 settembre, in mattinata incontro con il clero, nel pomeriggio incontro con i laici.

Zona Tammaro: 24 settembre, incontro con il clero, ore 10, convento dei Cappuccini Morcone; 26 settembre, incontro con i laici, ore 17, Palazzetto Centro “Universitas” – Morcone.

Zona Fortore: 30 settembre,  incontro con il clero ore 10 chiesa Pago Veiano, incontro con i laici ore 19 chiesa di Molinara.

Zona Belvedere: 5 ottobre, in mattinata incontro con il clero, nel pomeriggio incontro con i laici.

Zona Caudina: 8 ottobre, in mattinata incontro con il clero, nel pomeriggio incontro con i laici.

Zona Sabatina: 21 ottobre, presso il Santuario dei Santi Coma e Damiano nella frazione Terranova di Arpaise, alle ore 9.30 incontro con il clero; alle ore 19 incontro con i laici.

Zona Benevento: 15 ottobre, presso l’oratorio “Giardini Angela Merici”, alle ore 10 incontro con il clero; alle ore 19 incontro con i laici.

Zona Irpina: 18 ottobre, ore 10 Lapio Parrocchia Santa Caterina incontro con il clero, incontro con i laici ore 19 Venticano chiesa badiale S. Maria e S. Alessio.

L’apertura anno pastorale avverrà il 19 settembre con una celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo alle ore 19 in Cattedrale.