Nomine

Sua Eccellenza l’Arcivescovo, in data odierna, 30 ottobre 2019, ha affidato la cura pastorale delle Parrocchie di Cervinara (AV), “San Gennaro Vescovo e Martire”, “San Marciano”, “San Nicola Vescovo”, “San Potito Martire”, “Sant’Adiutore Vescovo” e “Santa Maria della Valle”, al rev.do sacerdote don Renato Trapani, unico Parroco, coadiuvato da due Vicari parrocchiali, don Daniele Paradiso e don Luca Cennerazzo. Le suddette Parrocchie, conservando la loro personalità giuridica e la loro identità, saranno pertanto unite tra loro in un progetto di unità pastorale, al fine di favorire una collaborazione reciproca, a maggior beneficio dell’intera comunità dei fedeli di Cervinara.
L’Arcivescovo, pertanto, ringrazia di vero cuore i Sacerdoti tutti di Cervinara, Mons. Vito Francesco Cioffi, don Alfonso Lapati, don Giovanni Panichella e don Lorenzo Varrecchia, per il ministero svolto nelle rispettive parrocchie e per la disponibilità data alla realizzazione di questo nuovo progetto pastorale.
Nella stessa data, ha nominato:
• il rev.do sacerdote Don Alfonso Lapati, Parroco di “San Nicola di Bari” in Bonea (BN);
• il rev.do sacerdote Don Giovanni Panichella, Parroco di “Maria Santissima Annunziata” in Pietrastornina (AV);
• il rev.do sacerdote Don Silvio Pepiciello, Parroco di “San Nicola Vescovo” in Ceppaloni (BN).
In attesa degli adempimenti giuridici e amministrativi relativi ai rispettivi trasferimenti presso le nuove sedi, ringrazia tutti, affinché, nella fedeltà al proprio compito, ciascuno collabori generosamente e responsabilmente all’edificazione di questa Santa Chiesa.