Buonalbergo, 25mo anniversario di sacerdozio di don Pino Mottola

“Gesù allora si voltò e, vedendo che lo seguivano, disse: «Che cercate?». Gli risposero: «Rabbì (maestro), dove abiti?». Disse loro: «Venite e vedrete». Con queste parole del Vangelo di Giovanni (Gv 1, 38-39), il Parroco di San Nicola di Bari di Buonalbergo, don Pino Mottola, introduce il programma religioso delle celebrazioni del suo venticinquesimo anniversario di sacerdozio che ricorrerà il prossimo mercoledì 8 luglio. Don Mottola continua nella lettera alla comunità: “celebrare il XXV° anniversario di ordinazione sacerdotale è per me motivo di immensa gioia, gioia che voglio e desidero condividere con la parrocchia che servo e guido, con la mia famiglia e con tanti amici. Con voi voglio dire grazie al Signore che mi ha voluto suo sacerdote, il modello per ogni presbitero è solo il Cristo, Sommo ed Eterno Sacerdote, ogni presbitero è un alter Christus!”.
Il programma delle celebrazioni inizierà con il triduo di preparazione: da domenica 5 luglio a martedì 7 luglio presso la Chiesa Madre dove ad animare la tre giorni sarà la Comunità religiosa del G.A.M. Alle 18:30 la recita del Santo Rosario, a seguire alle 19 la Santa Messa. Mercoledì 8 luglio, giornata del venticinquesimo anniversario di ordinazione sacerdotale di don Pino Mottola, alle 19 in Piazza Garibaldi si terrà la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo di Benevento, Mons. Felice Accrocca.
Enrico Pirone