Corso per ministri straordinari della Comunione

“L’Ufficio Liturgico Diocesano, su indicazione dell’Ufficio Liturgico Nazionale, propone il Corso di formazione di sei appuntamenti su “Il Ministro Straordinario della Comunione e la pastorale della salute” che si terrà tutti i giovedì dal 24 febbraio al 31 marzo 2022, dalle ore 15,00 alle ore 16,30. I destinatari sono i Ministri Straordinari della Comunione, sia per il primo mandato che per il rinnovo. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi online. L’iscrizione va effettuata una sola volta all’indirizzo https://liturgico.chiesacattolica.it/corso-fc13-1-introduzione-alla-ministerialita e sarà valida per l’intera durata del Corso. Il giorno del Corso verrà inviato via mail a tutti gli iscritti il link per accedere al canale YouTube, che rimarrà attivo per rivedere la registrazione dell’appuntamento nel caso non fosse possibile seguirlo in diretta.  Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato che, unitamente al modulo in allegato, compilato dai Parroci o dal Superiore delle Comunità religiose, sarà utile per la richiesta di primo mandato o di rinnovo. Il mandato sarà valido per un TRIENNIO (2022/2025), salvo disposizioni contrarie”.
In allegato anche la lettera ai parroci, il modulo adesione e il programma del corso…