Il Patriarca ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo I a Benevento

Una visita gradita quella del Patriarca di Costantinopoli Bartolomeo I che per la prima volta raggiunge la basilica di San Bartolomeo a Benevento. Nella mattinata del 24 novembre 2023 il Patriarca ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo I, guida della Chiesa Ortodossa è stato accolto  sul sagrato della basilica di San Bartolomeo dall’arcivescovo mons. Felice Accrocca, dal sindaco della città on. Clemente Mastella, dal prefetto dott. Carlo Torlontano e da una rappresentanza del Clero beneventano. Una visita privata, fortemente voluta,  per pregare nel luogo dove sono custodite le reliquie dell’apostolo senza falsità.  E questo è un tassello ulteriore che si compone all’interno di quel mosaico che è il mondo dell’ecumenismo e dei rapporti tra cristiani cattolici e ortodossi. La visita è terminata nella chiesa di Santa Sofia.