Lettera dell’Arcivescovo per la colletta pro Terra Santa 2024

Carissimi,

il conflitto in Terra Santa ha raggiunto proporzioni immani. A fronte di questa tragedia, al Presidenza della CEI ha deciso di indire una colletta nazionale, da tenersi in tutte le chiese italiane domenica 18 febbraio 2024 (I di Quaresima) quale segno concreto di solidarietà e partecipazione di tutti i credenti ai bisogni, materiali e spirituali, delle popolazioni colpite. È per tutti noi anche una preziosa occasione di sensibilizzazione e animazione delle nostre comunità parrocchiali.

Le offerte raccolte saranno inviate quanto prima alla Caritas diocesana (IBAN: IT89Q0501803400000011602885; causale “Raccolta Terra Santa 2024”), che  provvederà poi a trasmetterle a Caritas Italiana; si renderà in tal modo possibile una progettazione unitaria degli interventi commisurata alle effettive risorse disponibili e si favorirà un coordinamento anche con la rete delle Caritas internazionali che stanno ugualmente intervenendo nei territori colpiti dal conflitto.

Vi chiedo di non venir meno a quest’opera di solidarietà. Tutti saluto con vivissima cordialità.

† Felice Accrocca