“Rigeneriamo il futuro, ascoltando il grido dei poveri” dossier Caritas 2023

Mercoledì 18 ottobre 2023, alle ore 17,presso l’Aula Ciardiello del Dipartimento DEMM in Via delle Puglie, in Benevento, sarà presentato il dossier Caritas 2023 su povertà ed esclusione sociale dal titolo: “Rigeneriamo il futuro ascoltando il grido dei poveri”.

Programma:

– Introduzione e coordinamento dei lavori don Maurizio Sperandeo, direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali.

– Saluti del dott. Pasquale Zagarese, direttore della Caritas diocesana di Benevento.

-“Rigeneriamo il futuro ascoltando il grido dei poveri” dott.ssa Maria Pia Mercaldo, Osservatorio delle Povertà e delle Risorse della Caritas diocesana di Benevento.

– “La formazione come esigenza e come opportunità” prof. Nazzareno Miele dirigente scolastico.

– “School for Charity, volontari si cresce” prof.ssa Antonella Gramazio, dirigente scolastico.

– “Percorsi di Solidarietà” prof. Michele Ruscello, dirigente scolastico.

– “Le comunità energetiche e il futuro”, ing. Maurizio Sasso, docente universitario.

Riflessione: don Carmine Schiavone, delegato regionale Caritas Campania.

Conclusioni: mons. Felice Accrocca, arcivescovo metropolita di Benevento.