Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 18-25 gennaio 2019

La Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani è un’iniziativa ecumenica di preghiera nella quale tutte le confessioni cristiane pregano insieme per il raggiungimento della piena unità che è il volere di Cristo stesso. Si celebra dal 18 al 25 gennaio.  A Benevento il delegato ecumenico, don Ivan Bosco, ha organizzato per le diocesi di Benevento, Avellino, Cerreto Sannita- Telese- Sant’Agata dei Goti, Ariano-Lacedonia, Sant’Angelo dei Lombardi e Montevergine una celebrazione ecumenica della Parola di Dio, con diversi rappresentanti di altre confessioni, che si terrà il 21 gennaio alle ore 19 nella parrocchia del Sacro Cuore a Benevento. Il tema della settimana è: “Cercate di essere veramente giusti” (Dt. 16, 18-20)