Esther: per non tacere. Le panchine del vero amore

Il giorno 3 settembre 2016 si terrà una manifestazione, promossa dalla Caritas di Benevento e la Chiesa Cristiana “Fiumi di Grazia”Esther, per non tacere. Le panchine del vero amore.

L’intenzione delle due Chiese è quella di tenere alta l’attenzione sullo sfruttamento delle giovani donne africane costrette a vendere il loro corpo ai margini delle strade cittadine, in linea con quanto Papa Francesco ci spinge a fare in occasione del Giubileo della Misericordia.

La giornata sarà così organizzata:
ore 9:30, i volontari provvederanno alla pulizia degli spazi verdi, sia del Viale Principe di Napoli che dell’ingresso del Parco Cellarulo;

ore 12:00, è previsto un momento conviviale con i volontari coinvolti nelle pulizie;

ore 18:30, un corteo partirà da piazza Colonna, seguirà l’occupazione simbolica delle panchine del viale Principe di Napoli da parte delle varie associazioni coinvolte;

ore 20:00, la manifestazione si concluderà, all’ingresso del parco Cellarulo, con il concerto del rapper SHOEK.

Ogni opera segno potrà occupare una o più panchine, le attività possono essere delle più disparate…date spazio alla creatività.

Vi chiedo di prenotare le panchine e di specificare il tipo di attività che si vuole svolgere.

Caritas Diocesana di Benevento
Cittadella della Carità Evangelii Gaudium