A Benevento le giornate dedicate a San Giuseppe Moscati

A Benevento, venerdì 3 maggio 2024,  saranno accolte le reliquie di San Giuseppe Moscati in mattinata (ore 11) presso la chiesa San Giuseppe Moscati, via Nicola Ciletti n. 9   e nel pomeriggio ore (17,30) nella chiesa di Santa Sofia. Sempre il 3 maggio, alle ore 19 presso il Teatro Comunale Vittorio Emanuele di Benevento, la Delegazione di Benevento dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, con il patrocinio della Curia Arcivescovile e del Comune di Benevento, presenta lo spettacolo teatrale “Giuseppe Moscati, il nostro santo”. La rappresentazione sulla vita del santo nato a pochi passi dall’Arco di Traiano di Benevento, nasce da un’idea di Anna Todisco e Costanza Fiore, ispirati dal testo di Paola Bergamini “Laico cioè cristiano”. Il racconto teatrale e la regia sono a cura di Albino Zarrella. La finalità dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, sezione Sannio-Irpinia delegazione Benevento, è da sempre quello di  raccogliere fondi da destinare alle opere in Terra Santa, un angolo di mondo sempre più martoriato dalla guerra. Le giornate in memoria di San Giuseppe Moscati proseguiranno il 4 maggio, alle ore 18, presso Club House ” Fagianella” la con la presentazione del libro di Ottaviano De Biase “I Moscati di Santa Lucia di Serino.