Caritas interparrocchiale

Nell’ambito del progetto di unità pastorale che è nato da circa due anni tra le parrocchie dei Comuni di Sant’Angelo a Cupolo, San Martino Sannita e San Nicola Manfredi, dopo aver riorganizzato la catechesi, i parroci hanno posto la loro attenzione alla carità. Facendo seguito a quanto emerso nell’Assemblea zonale del 23 novembre 2018, confermano che il Centro d’ascolto di San Martino Sannita, già accreditato presso gli organi competenti e funzionante dal 2014, dal primo gennaio 2019 ha esteso le sue competenze all’intero territorio dei tre Comuni sopraccitati. Come da programma, a questa prima tappa, seguirà una ristrutturazione dell’area caritas, con i centri di competenza identificati nel progetto elaborato e condiviso in questi mesi.Fondamentale sarà la sensibilizzazione dei fedeli laici per un’attenzione sempre più puntuale nei confronti delle fragilità del territorio, a vantaggio di poveri ed emarginati.