Giornata diocesana della Vita Consacrata

Il prossimo 2 febbraio, Festa della Presentazione del Signore, la Chiesa universale celebra la XXVII Giornata mondiale della Vita Consacrata. L’Arcidiocesi di Benevento  vivrà la Giornata diocesana per la Vita consacrata mercoledì 1° febbraio 2023, presso la Basilica della Madonna delle Grazie di Benevento. Alle ore 17.00 ci sarà l’Adorazione eucaristica, con recita del Santo Rosario, animata dal Segretariato diocesano USMI. Alle ore 18.00 il Rito del lucernario e a seguire la Celebrazione eucaristica, presieduta da S. Ecc. Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento.

Giovedì 2 febbraio, invece, in occasione del 150° anniversario dell’arrivo del Beato Bartolo Longo a Pompei, le Congregazioni/Istituti maschili e femminili presenti in Campania si ritroveranno nel Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario per condividere questo evento, in sintonia con il cammino sinodale della Chiesa (alle ore 15.00 è prevista la recita del Santo Rosario, e alle ore 16.00 la Celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo-Prelato di Pompei S. E. Mons. Tommaso Caputo).