In ricordo dell’ordinazione sacerdotale di san Pio

Nella Cattedrale di Benevento, come ogni anno, si ricorda l’ordinazione sacerdotale di San Pio da Pietrelcina. Precisamente nella Cappella dei Canonici del Duomo il 10 agosto 1910 il giovane frate sannita ricevette l’ordinazione per l’imposizione delle mani di mons. Paolo Schinosi, arcivescovo di Marcianapoli. Così il 10 agosto, dalla terra natia di san Pio, partirà un pellegrinaggio a piedi per ricordare il 107° anniversario dell’ordinazione sacerdotale del Santo.Tutti i fedeli intenzionati a vivere questa esperienza di cammino e di condivisione, potranno recarsi al raduno alle ore 4 presso la chiesa santa Maria degli Angeli con conseguente partenza, alle ore 5, dalla piazza SS. Annunziata in Pietrelcina. L’arrivo è previsto, alle ore 9.30, presso il Duomo di Benevento dove si terrà la solenne concelebrazione presieduta da mons. Felice Accrocca, arcivescovo metropolita di Benevento. Al termine della celebrazione eucaristica i fedeli ritorneranno a Pietrelcina con il pullman e, accolti dalla banda musicale, si recheranno nella chiesa di Santa Maria degli Angeli tanto cara a san Pio per ringraziare la Madonna della Libera alla quale il Santo era particolarmente devoto.