Nuovo complesso parrocchiale dello “Spirito Santo”, in Benevento: ecco il progetto vincitore

Nei giorni 5 e 6 ottobre 2023 si sono svolti i lavori della giuria del concorso di idee di natura privatistica, competitiva e trasparente, nell’esercizio dell’autonomia riservata ai soggetti privati, indetto dall’Arcidiocesi di Benevento a favore della parrocchia dello Spirito Santo in Benevento per la progettazione architettonica del nuovo complesso parrocchiale, comprendente chiesa, casa canonica e locali di ministero pastorale (aule per il catechismo e salone parrocchiale). La giuria, a conclusione dei due giorni di lavoro e valutazione, ha individuato come PROGETTO VINCITORE la proposta del gruppo di lavoro coordinato dall’arch. Marco Castelletti.

Sono state assegnate, inoltre, due menzioni, una al progetto con coordinatore l’arch. Michele De Lucchi e l’altra al progetto coordinato dall’arch. Francesco Lipari.

In allegato la relazione finale contenente l’elenco dei partecipanti, l’esito e le motivazioni per i premi assegnati, la metodologia seguita e l’iter dei lavori della giuria.  relazione_finale