Ai Sacerdoti e ai Diaconi dell’Arcidiocesi di Benevento

Carissimi confratelli nel sacerdozio e nel diaconato,

usciamo da mesi di isolamento, che sicuramente ci hanno aiutati a riflettere e – in parte – ci hanno anche cambiati. Come vi dicevo già nella mia omelia alla Messa crismale, dopo la bufera terribile che ci ha attraversati e dalla quale non siamo ancora del tutto usciti, Dio ci chiede di trarre il bene anche dal male. Dobbiamo e vogliamo, quindi, riprendere il corso ordinario delle cose, consapevoli, al tempo stesso, che nulla sarà come prima.

Tra pochi giorni celebreremo la Giornata di spirituale sacerdotale in occasione della Solennità del Sacro Cuore. Vi chiedo perciò di ritrovarci, per l’occasione, giovedì 18 giugno, a Benevento, presso la basilica di S. Maria delle Grazie, alle ore 10,00: reciteremo insieme le Lodi mattutine, durante le quali terrò una meditazione; quindi avremo un tempo di adorazione eucaristica con la possibilità della confessione individuale; termineremo – entro le ore 12,30 – con la recita dell’Ora media (sesta) e la Benedizione eucaristica.

Con l’augurio che questa giornata ci aiuti a camminare con entusiasmo ancora maggiore nelle vie che Dio c’indicherà, tutti saluto con viva cordialità e di cuore vi benedico.

 

Benevento, 10 giugno 2020

 

† Felice Accrocca